I Nostri Vini
La cantina La Sabbiona fa parte delle aziende vitivinicole del territorio di Oriolo dei Fichi, località collinare a pochi chilometri da Faenza. In vigna vengono principalmente coltivate le varietà di uve tipiche della Romagna: l’Albana e il Sangiovese, ma anche alcuni antichi vitigni autoctoni meno diffusi, dai profumi e dai sapori caratteristici, come il Famoso e il Centesimino.
La cura del vigneto, la selezione e la raccolta manuale delle uve migliori e la vinificazione attraverso le più moderne tecnologie danno vita a vini romagnoli DOC e IGT tipici della Romagna: spumanti, vini bianchi, vini rossi e passiti adatti a essere abbinati con i piatti della tradizione e preparazioni internazionali.
Tutte le fasi di produzione dei vini, dalla vendemmia alla vinificazione fino all’imbottigliamento, sono seguite direttamente dalla famiglia Altini, che ha fatto dell’impegno quotidiano e della continua formazione e ricerca in vigna e in cantina nel rispetto della natura le basi del proprio lavoro per portare sulla tavola vini autentici e capaci di rispecchiare l’identità del territorio.